chinafonini.it
Dal 2008 una voce critica e indipendente sulle nuove tecnologie
Dichiarazione di Declino di Responsabilità / Disclaimer
Il titolare di questo sito non effettua rivendita dei dispositivi menzionati e non è collegato con i rivenditori citati.

La prova del cellulare Anycool i929
di Daniele Nardiello (nickname "dannar" sul forum)
© 2008 www.chinafonini.it


Funzionalità PIM, Multimedia, funzionalità aggiuntive e avanzate
Gentile lettore, per quanto concerne le seguenti sezioni:
- Funzionalità PIM (Rubrica, Agenda/Sveglia)
- Funzionalità multimediali (Audio, Video, Fotocamera, Radio, TV)
- Funzionalità aggiuntive
- Funzionalità avanzate
data la sostanziale similarità con il modello T828, già da me recensito, rimando a questo ultimo articolo, confermando sostanzialmente le impressioni positive e i limiti riscontrati.
Aggiungo qualche precisazione a proposito della durata delle batterie, che mi è sembrata più che dignitosa, con 3 giornate lavorative per un uso esclusivamente telefonico, che scendono a 2 con un utilizzo prolungato della radio e della TV. Tuttavia tale valutazione è suscettibile di variazioni significative, in considerazione del fatto che ogni volta che colleghiamo il cellulare al PC con il cavo USB, viene automaticamente attivata la ricarica della batteria.

Conclusioni
Onestamente non ritengo di consigliare ai lettori l'acquisto di questo I929. Mi si passi il tono categorico, ma sicuramente la Anycool ha prodotto cellulari di qualità globalmente superiore.
Comprendo solo fino ad un certo punto l'attitudine dei produttori orientali ad imitare a tutti i costi Apple, Nokia o Samsung. � possibile incontrare il favore del consumatore anche vendendo cellulari dallo stile originale, pur rimanendo negli standard europei (nota dell'editore: personalmente ritengo che tale attitudine sia motivata dalla richiesta occidentale più che da una scelta dei produttori cinesi, a giudicare dalle richieste di informazioni esclusivamente sui "cloni" che tutti i giorni ricevo). In conclusione, ringrazio l'amico Walter che ha gentilmente prestato per la prova il suo I929, prima di disfarsene... ad esso ha preferito un Hop Mobile HTS Dual.

Cordialmente vostro, DanNar


Cookie policy