chinafonini.it
Il Sito Guida sui Cellulari Cinesi... e non solo
Dichiarazione di Declino di Responsabilità / Disclaimer
Il titolare di questo sito non effettua rivendita dei dispositivi menzionati e non è collegato con i rivenditori citati.

La Recensione del N2 TV
di "Nihil" (nickname sul forum)
© 2009 www.chinafonini.it


Introduzione
L'N2-Tv è uno dei più recenti chinafonini ed è dotato di discrete funzionalità. Equipaggiato con il display da 3,5 pollici con 3 pagine di menù 42 icone e WiFi dà una bella sensazione di completezza, anche se prova a somigliare al ben noto "melafonino". Il cellulare è stato acquistato dal sito FocalPrice.com (presente nel "borsino" dei rivenditori su questo sito) al prezzo di 153$ circa cui sono stati sommati 15$ di spedizione EMS e circa 15€ di spese doganali. N2-tv è il classico "clone" Iphone con gravity sensor e shake control dalle misure di 115mm x 62mm x 12mm.

Primo contatto
All'arrivo del pacco, la sensazione non è stata certamente buona: la scatola era; rovinata (probailmente non a causa del viaggio) e non; incelofanata, a rischio di graffi.
All'apertura della scatola, però, il cellulareè risultato protetto da una pellicola, mentre le altre componenti (due batterie, il cavo collegamento dati, l'auricolare ed il caricabatteria inglese) erano imbustati correttamente. Il manuale, è metà in cinese e metà in inglese, praticamente inutile.
Il look del cellulare è decisamente "tarocco": logo della mela in bella vista, logo del nuovo cellulare da 16Giga sempre "melaconforme", scritta, non veritiera, della risoluzione della fotocamera e poi, alla accensione, logo della mela con musichetta stile Iphone. Francamente se lo potevano risparmiare.
Il display èmolto ampio da 3,5" dai colori vividi ed il touchscreen funziona bene. All'aperto e soprattutto con il sole però la visibilità è compromessa. Difficile utilizzarlo, e per leggere icone e scritte ci si deve posizionare all'ombra. Il problema è però comune a molti cellulari, non solo cinesi.
La scocca di colore bianco (ma c'` anche nero), ` squadrata, e ricorda un lettore Mp4. Sul lato sinistro ci sono tre tastini per il volume (+ e - ) e la fotocamera. Sul lato destro c'` un anellino per un eventuale laccio, mentre sul frontale c'è il consueto tasto di selezione. In alto troviamo il tasto di accensione e l'antenna per la tv, mentre in basso è posizionato il connettore per il cavo di ricarica e trasferimento dati.

Funzionalità telefoniche
La ricezione del segnale è buona. Non ho rilevato problemi, si comporta bene sia chiamando che ricevendo. E' possibile personalizzare le melodie.
Funzionalità dual-sim: veramente utile e rappresenta il punto di forza (insieme al wifi) di questo telefonino. Le due sim sono attive contemporaneamente, si possono mettere in stand-by via software, senza spegnere il telefonino, una sola o entrambe.
La scrittura degli SMS non è agevole mancando il T9, vera pecca di questi telefonini. Un metodo di scrittura veloce chiamato smart ABC è presente per la lingua italiana. Per scrivere un messaggio è possibile usare il tastierino software sul touchscreen abbastanza agevole poichè le lettere sono sufficientemente grandi ed hanno la stessa caratteristica dell'originale iphone: si ingrandiscono al tocco.
Si hanno a disposizione 10 toni preimpostati per gli avvisi sms: non sono personalizzabili e non se ne posso inserire di nuovi però si possono creare dei gruppi e qui inserire toni personalizzati, operazione non agevole in quanto si deve agire su tutti i contatti, uno alla volta, e poi è possibile solo sui contatti memorizzati sul telefono. Possibilità di inviare gli MMS , non testata.

(continua a pag.2) ->


Cookie policy