chinafonini.it
Il Sito Guida sui Cellulari Cinesi... e non solo
Dichiarazione di Declino di Responsabilità / Disclaimer
Il titolare di questo sito non effettua rivendita dei dispositivi menzionati e non è collegato con i rivenditori citati.

Mini-recensione del cellulare Hot HD3
(Replica cinese del HTC HD2)
di Carlo Varello ("karl1" sul forum)
© 2010 www.chinafonini.it


Introduzione
Beh, è stata veramente dura, il trasporto effettuato da TNT è stata una vera odissea. Basti sapere che è rimasto vittima di uno sciopero dei trasportatori cinesi, di un ritardo a hong kong perchè il documento di trasporto era illegibile e di un transito di almeno 4 volte alla dogana di Milano......
Comunque, il prodotto è ottimo, per quanto mi riguarda è valsa la pena di tribolare un pochino.

Confezione
Identica all'originale in ogni dettaglio. Non di ottima fattura il cartone, ma quello che ci interessa è il contenuto.

La confezione contiene:
Il telefono ovviamente
2 batterie
1 caricabatterie da muro
1 auricolare usb
1 cavetto USB per ricarica e sincronizzazione dati
1 custodia morbida
1 manuale rigorosamente in cinese

Primo contatto
La sensazione al tatto è di un prodotto di ottima qualità, costruito senza badare troppo alle spese, basta vedere il cover batterie in alluminio satinato, con un piedino all'interno per lo scarico dell'elettricità statica.
Lo schermo è veramente grande, luminoso e sensibile, e questa "grandezza" del display permette un utilizzo senza ausilio del pennino (non previsto nella dotazione) la tastiera virtuale è la classica wm piuttosto piccola, ma si risolve il problema installando "finger keyboard" con questa scrivere sms con i "ditoni" è sicuramente facilitato.

Funzionalità
Test effettuati con schede Wind e Tim. Il segnale è buono, con una ricezione soddisfacente.
WiFi nella media, aggancio ottimo e buona stabilità.
GPS, benissimo con l'Agps abilitato, un po meno con il solo chip interno, dipende comunque da una versione "Radio" non ottimale speriamo in un aggiornamento a breve.
Sensibilità dello schermo buona, paragonabile agli schermi resistivi HTC, discretamente veloce e molto luminoso.
Il G-Sensor, per il momento, funziona solo con le foto per un problema di driver.
La Fotocamera è da 5Mpx, non di grande qualità, comunque fa foto discrete; non funziona il flash, anche qui per problemi di driver.
Bluetooth, ottimo con vivavoce e auricolare, buono in trasferimento file.
La Batteria dura poco, all'incirca 48 ore con un uso tranquillo, ma se si utilizza il gps a lungo dura molto meno; d'altra parte uno schermo così grande consuma tanto. Mi riservo di testare il telefono con delle batterie di qualità, visto che è compatibile con le batterie Nokia BP-4L.

Note sul sistema operativo
Windows Mobile 6.5.5 non è esente da problemi ma nel complesso è buono: non sono mai stato costretto a togliere la batteria per riavviare. Compatibile con tutti i programmi e giochi che supportano risoluzione WVGA, dà qualche problema con Manila 2D mentre funziona alla grande con SPB mobile shell.
Forse perchè è un prodotto nuovo, in rete si trovano ROM compilate giornalmente, ovviamente in cinese, che risolvono qualche bug. Seguendo il tutorial della sezione "Laboratorio modding" del forum, non ci sono grosse difficoltà a "cucinare" ROM in italiano.

Conclusioni
Il prezzo è un po elevato, ma è un prodotto realizzato bene, e nel complesso sono molto soddisfatto dell'acquisto: ho abbandonato il buon vecchio HTC P3600 e eletto questo HOT HD3 a telefono principale.

Karl1
© 2010 www.chinafonini.it


Cookie policy