chinafonini.it
Il Sito Guida sui Cellulari Cinesi... e non solo
Dichiarazione di Declino di Responsabilità / Disclaimer
Il titolare di questo sito non effettua rivendita dei dispositivi menzionati e non è collegato con i rivenditori citati.

Mini-Recensione del GT i9500W Android MT6582
di Stefano Red
© 2014 www.chinafonini.it


Ho acquistato, su un noto sito di importazione, questo GT i9500W, dotato di CPU Mediatek MT6582, perchè incuriosito dalle potenze descritte. Ordinato e pagato circa 109 euro con trasporto DHL (circa 85 euro senza spese di spedizione).

Appena aperta confezione ho positivamente notato il telefono di colore bianco, come da me ordinato (altrimenti disponibile in blu scuro/nero), dotato di un ampio display coperto da una pellicola protettiva con le caratteristiche del telefono. Sul lato posteriore c'è la scritta "android" al posto della più famosa scritta Samsung: dovrebbe trattarsi di una replica del Galaxy S4.

Nella confezione trovo gli auricolari, una batteria, il caricabatteria, una pellicola proteggi schermo, il cavo di carica ed una flipcover di buona qualità!
Monto il tutto, accendo, e in circa 10 secondi parte android... che bella versione grafica! Il display è luminoso. Vado subito in wifi, che è perfetto. Ricezione pure in h+ con scheda nello slot "1", quello per schede di dimensioni normali: velocissimo!



Poi scopro la prima pecca: non riesco a telefonare! Chi sta dall'altra parte del telefono sente rumori assordanti. Cavolo, dopo 8 chinafonini senza mai aver avuto problemi, proprio stavolta... Ma ecco che con mio cognato abbiamo una idea geniale: lo smontiamo semplicemente togliendo tutte le viti posteriori, come qualsiasi altro telefono, e schermiamo microfoni e cavetti alla buona e con della carta stagnola; facciamo dei ponti vicino all'antenna e sul microfono in basso, il tutto in un'ora circa. Risultato: perfetto, ricezione ottima, audio migliorato, problema della chiamata risolto alla grande.

Provo il GPS e devo dire in linea con i migliori telefoni cinesi.
La fotocamera, in buone condizioni di luce scatta foto buone, ma al buio ovviamente no... come per tutti gli altri telefoni. La durata della carica della batteria è buona, intesa come circa 24 ore con wifi sempre acceso, qualche chiamata, whatsapp ecc ecc.

Tornando al display, una pecca è la bassa densità in dpi e la risoluzione: per fare gli zoom non bisogna avvicinare troppo la punta delle due dita altrimenti non è preciso. Ma questo processore supporta solo queste risoluzioni, ed è anche per questo che fa alti punteggi su antutu, circa 16.000: notevole!
Infine che dire... Consigliatissimo!

Stefano Red
© 2014 www.chinafonini.it


Cookie policy