chinafonini.it
Il Sito Guida sui Cellulari Cinesi... e non solo
Dichiarazione di Declino di Responsabilità / Disclaimer
Il titolare di questo sito non effettua rivendita dei dispositivi menzionati e non è collegato con i rivenditori citati.

Mini-recensione del Iorgane F5
di Claudio Centimèri
© 2009 www.chinafonini.it


Introduzione
Il cellulare (che si trova in commercio con 2 sigle: F5 o PD700) ricalca le caratteristiche del noto i9+, con la differenza della doppia SIM e della possibilità illimitata di espandere le pagine dei menù. Infatti gestisce una sola SIM! E' Quad Band, ha la radio, lo shake control e il sensore gravitazionale.


Primo contatto - Design
L'aspetto è davvero eccezionale, ed è molto più leggero e sottile dell' i9+ e simili. Può essere scambiato davvero per un Apple, ma non è una contraffazione perchè lo schermo è leggermente più piccolo e riporta una simpatica arancia sul retro. Anche l'aspetto delle pagine a scorrimento è migliore dei suoi simili, in quanto presenta ben 20 icone con la possibilità di spostamento delle stesse ed aggiunta di pagine. Lo scorrimento e l'apertura delle pagine è velocissimo. Finalmente le pagine di menu hanno colori sobri e rilassanti (varie tonalità di azzurro).

Funzionalità telefoniche
La ricezione e qualità dell'audio è sorprendente, e la tastiera touch per la composizione sms è uguale a quella dell'Iphone, con lo zoom immediato di ogni tasto premuto ed un'ottima risposta.

Funzionalita' pim
Fra le altre cose di base, incorpora ovviamente una rubrica telefonica molto pratica con la possibilità di assegnare foto ai contatti, il tutto gestito alla velocità della luce! La sveglia incorporata funziona anche a cellulare spento e la calcolatrice si trasforma in "scientifica" a seconda della rotazione del telefono!

Funzionalita' MULTIMEDIALI
Legge ovviamente di tutto, audio e video, ed ha la possibilità di navigare i file multimediali con lo stile Ipod. La rotazione automatica dei video è veloce, così come il cambio file con lo shake control. Registra video e fa foto con la fotocamera sul retro, incorpora la radio ed ha la possibilità di installare programmi e giochi Java.

Funzioni avanzate
Il cavo di collegamento col PC e di ricarica è come quello dell'Iphone (da un lato USB, dall'altro lato Apple) e, una volta collegato ci permette di vedere il telefono come un hard disk. E' GPRS/Wap e si imposta facilmente con gli operatori italiani. La memoria può essere preinstallata (modello PD700) o removibile (modello F5).

Conclusioni
In conclusione è davvero un prodotto di fattura eccellente, ottimo design, a differenza dei soliti "mattoni" cinesi, un po' grezzi e pesanti. Se non avete la necessità della Doppia Sim (unica pecca!) è il migliore sciphone in commercio. La batteria è integrata, e nella confezione ci sono: manuale, auricolari, cavo di collegamento USB, caricabatterie per USB.

Claudio Centimèri
© 2009 www.chinafonini.it


Torna alleRecensioni

Cookie policy