chinafonini.it
Il Sito Guida sui Cellulari Cinesi... e non solo
Dichiarazione di Declino di Responsabilità / Disclaimer
Il titolare di questo sito non effettua rivendita dei dispositivi menzionati e non è collegato con i rivenditori citati.

Mini-recensione del cellulare Enjoy W02
di Carlo Varello ("karl1" sul forum)
© 2010 www.chinafonini.it


Introduzione
Non vogliatemi male, ma dopo tanti telefoni ultratecnologici, approdo a questo prodotto per chi ha bisogno di una tastiera grande e comoda, non ha bisogno di fronzoli come un display a colori, touch, capacitivo e chissa quali altre cose, e insomma utilizza il telefono solo per chiamare, mandare qualche sms e avere un buon audio a un prezzo veramente ridotto.
Le foto, le prendo da solomobi, ma non vuol dire che dobbiate comprarlo da loro, e confermo, che è esattamente come nelle loro foto.
Semplicissimo da usare, costa decisamente poco, l'ho pagato circa 40 euro in tutto.

Di seguito, le caratteristiche dichiarate:
- Grandi tasti e caratteri: pulsanti facili e intuitivi da poter essere utilizzati veramente da tutti
- Torcia: con un pulsante sul lato destro del telefono, è possibile accendere e spegnere la torcia che ha una autonomia di circa 30 ore
- Radio FM: con un pulsante sul lato sinistro del telefono, è possibile accendere e spegnere la radio FM. Durante l'ascolto, se arriva una chiamata, la radio verrà chiusa per poi riaccendersi al termine della chiamata stessa. La radio FM può essere ascoltata attraverso l'altoparlante integrato o con le cuffie (non in dotazione) ed è possibile memorizzare fino a 30 stazioni.
- Chiamata di emergenza: premendo un pulsante sul lato posteriore del telefono per circa 3 secondi è possibile avviare una chiamata di emergenza verso un numero precedentemente impostato
- Elevato volume: il suono può raggiungere anche 110 dB
- Chiamate veloci: ai tasti asterisco e cancelletto possono essere associati due numeri di selezione rapida. Per fare partire la chiamata basta tenere schiacciato il tasto corrispondente per circa 3 secondi
- Blocco tastiera: con un pulsante a scorrimento sul lato destro del telefono è possibile attivare e disattivare il blocco della tastiera
- Regolazioni acustiche: nel corso di una telefonata, è possibile utilizzare il tasto "0" per regolare il volume in conversazione
- Funzione rubrica: 300 voci
- Display con grandi caratteri: visualizzazione molto grande del menu e dei numeri digitati
- Menu e manuale utente: menù del telefono in lingua italiana corretta

Primo contatto
Nella confezione troviamo il telefono, una batteria "Nokia BL-5C", un caricabatterie "Nokia compatibile" ed un manualetto minimo. Si nota la mancanza di un auricolare, ma il telefono ha un connettore standard per jack stereo, quindi può essere utilizzato con una comune cuffietta.

Funzionalità
La batteria carica, in quattro giorni di utilizzo, non è calata neanche una tacca. Il menù è in italiano, la configurazione semplicissima, ricorda i vecchi 3310 della nokia o per chi come me ha qualche decennio sulle spalle i Nokia Cityman 300, contribuisce anche lo schermo monocromatico a dare un impressione "vintage".
Malgrado la semplicità d'uso e la basicità del sistema, può utilizzare mp3 come suoneria, ha una sezione radio FM veramente ottima (che funziona anche senza bisogno dell'auricolare), e può montare una scheda di memoria microSD fino a 8Gb, per utilizzarlo anche come lettore mp3.

Conclusioni
Beh, ammettiamolo, dare a un nostro genitore, o a una persona con qualche difficoltà visiva o uditiva, un telefono ipertouch con 1000 funzioni, nella migliore delle ipotesi rappresenta uno spreco di soldi.
La tastiera grande di questo Easy, favorisce l'uso di chi fa a meno della rubrica perchè sa a memoria i numeri che deve chiamare, e vuole "vederli" bene mentre li digita.
L'audio è assolutamente ottimo, nessun gracchiamento o fruscio di fondo, e può essere alzato a livelli veramente notevoli, per chi comincia a avere qualche problema di udito.
Il tasto SOS programmabile, può anche mandare un sms precaricato a un numero di telefono predefinito.

Carlo Varello ("karl1" sul forum)
© 2010 www.chinafonini.it


Cookie policy