chinafonini.it
Il Sito Guida sui Cellulari Cinesi... e non solo
Dichiarazione di Declino di Responsabilità / Disclaimer
Il titolare di questo sito non effettua rivendita dei dispositivi menzionati e non è collegato con i rivenditori citati.

2 agosto 2014
5 milioni di visitatori per Chinafonini.it

E' un traguardo importante per un sito web quello appena tagliato da Chinafonini.it: 5 milioni di visitatori unici. Un traguardo importante soprattutto per un sito amatoriale, come continua ad essere il nostro.
Non voglio negare che il ritmo di crescita iniziale lasciasse prevedere che il raggiungimento di questa soglia si sarebbe verificato molto prima, ma il web nel frattempo è cambiato e tutti i siti tradizionali, quelli che fanno "informazione", hanno visto assottigliarsi il proprio bacino di utenza. Il World Wide Web, nato come rete di documenti ipertestuali virtualmente infinita, che avrebbe dovuto finire per contenere tutto il sapere umano, rendendolo accessibile a tutti, si è trasformato, dapprima con l'avvento dei social network, quindi con quello degli "stupidphone", in quella che sembra una palestra virtuale della idiozia globalizzata.

Se prima si andava in rete per cercare una informazione, per studiare, per apprendere e, in definitiva, per crescere, oggi c'è uno sterminato esercito di internauti che ci va solo per condividere amenità e foto insulse. Con tutto il mondo a portata di mouse, loro finiscono sempre a cazzeggiare con gli stessi quattro "amici", che magari gli abitano pure accanto, in un tripudio di notifiche continue che li aliena dal mondo reale.

In questo panorama desolante, come detto, i siti web convenzionali, che costituiscono la naturale evoluzione dell'editoria cartacea, hanno perso terreno, proprio come la stampa tradizionale. Se lo scopo di questo sito fosse il profitto, avrebbe già chiuso i battenti da tempo, ma essendo la sua ragion d'essere completamente riconducibile alla passione per la comunicazione del sottoscritto, Chinafonini.it ha potuto proseguire la sua attività fino a questo storico traguardo dei cinque milioni di visitatori, con la speranza di raggiungere ancora nuovi traguardi in futuro.

Voglio ringraziare sinceramente tutti coloro che ci hanno tenuto compagnia fin qui, chi per tutti questi anni, chi per qualche giorno soltanto: a tutti va il mio affetto e la mia riconoscenza.

Paolo Tortora
© 2014 www.chinafonini.it


Cookie policy