chinafonini.it
Il Sito Guida sui Cellulari Cinesi... e non solo
Dichiarazione di Declino di Responsabilità / Disclaimer
Il titolare di questo sito non effettua rivendita dei dispositivi menzionati e non è collegato con i rivenditori citati.

13 ottobre 2011
Chinafonini.it festeggia il terzo compleanno!

Sono già trascorsi altri 12 mesi e siamo così arrivati al terzo compleanno di Chinafonini.it, un sito web nato "per gioco" e che è poi divenuto una community numerosa, grazie alla partecipazione degli utenti del nostro popolare forum.
E' stato un anno particolare, che ha trasformato il volto stesso del mercato dei chinafonini, ormai dominato dall'offerta di modelli con sistema operativo Google Android, mentre quelli con software proprietario e con Windows Mobile stanno progressivamente cedendo il passo.

Non voglio nascondere che negli ultimi mesi c'è stata una leggera flessione del numero di visitatori, ma Chinafonini.it resta il portale di riferimento in Italia sui telefoni cellulari cinesi, pur rimanendo un sito web del tutto amatoriale. Quando un sito web tocca i 100.000 visitatori unici al mese, spesso passa nelle mani di aziende specializzate che ne trasformano lo spirito e le finalità. Chinafonini.it resta invece una realtà indipendente, che sopravvive grazie all'affetto ed alla partecipazione della sua community, senza grossi investimenti nè budget pubblicitari alle spalle, e questo limita inevitabilmente le prospettive di crescita. Ma ciò che più importa è che si possa continuare a costituire un punto di riferimento per chi cerca informazioni su questi prodotti.

Badate bene, la finalità di Chinafonini.it non è mai stata quella di promuovere i cellulari cinesi e di spingere i lettori all'acquisto di questi prodotti, bensì quello di fornire un corretto scambio di informazioni sugli stessi, in modo da metterne in risalto pregi e difetti, per consentire, eventualmente, un acquisto consapevole.

Ma ora basta, non voglio annoiarvi. Consentitemi di fare gli auguri a me stesso, in qualità di ideatore di questa iniziativa, e soprattutto a tutti voi, perchè Chinafonini.it è anche e soprattutto vostro. Auguri a tutti voi che mi leggete, che mi scrivete, che inviate le vostre recensioni, che postate sul forum: buon compleanno, Chinafonini.it!

Paolo Tortora
© 2011 www.chinafonini.it




Cookie policy